Chiama ora: 0583 982825

Piab acquisisce Kenos ed afferra un nuovo mercato

L'acquisizione permette a Piab di accedere al vasto mercato dei gripper in depressione di grandi dimensioni. Un passo strategico per approdare ad una posizione di leader mondiale nel settore dei componenti per l'automazione industriale.

Taby, Svezia - Piab ha acquisito Kenos, azienda italiana leader nel mercato dei grippers di grandi dimensioni. Kenos progetta e produce sistemi di presa usati in varie applicazioni ad esempio imballaggi, legno, alimentare, ecc. Piab e Kenos offrono prodotti complementari e la loro combinazione consentirà di accelerare la crescita attraverso una vendita combinata. Entrambe le aziende sono riconosciute per una piattaforma tecnologia leader e sono ben note per l'innovazione, così come per il forte brand e prodotti di alta qualità.

La nuova società sarà posizionata al meglio per servire il più ampio target di mercato possibile. Piab, a livello globale si avvale di 13 uffici di vendita e più di 900 diversi partner ben distribuiti geograficamente e operanti tra i vari segmenti di mercato. Kenos dispone di un portafoglio di prodotti specializzati, di alta qualità, molto apprezzati nei vari settori di riferimento. La nuova società diventerà un partner forte per i clienti in tutto il mondo, fornendo una gamma di prodotti in fase di ulteriore ampliamento e, competenza congiunta su scala globale.

"Data la lunga storia di innovazione di Piab nella tecnologia del vuoto e, il nostro accesso al mercato globale, abbinato all’innovativa gamma dei grippers di grandi dimensioni Kenos, siamo molto entusiasti delle prospettive di crescita e di forza di questa acquisizione", afferma Anders Lindqvist, CEO del Gruppo Piab.

"Siamo molto soddisfatti di Piab come nostro nuovo proprietario e, siamo fermamente convinti che, dato il patrimonio Piab di leadership tecnologica e di eccezionale portata globale, la nuova organizzazione sarà in grado di portare avanti il portafoglio dei prodotti Kenos molto velocemente, a livello globale. Siamo fermamente convinti che i nostri clienti esistenti e nuovi potranno beneficiare di un grande vantaggio derivante dall'unione di queste due aziende e siamo ansiosi di continuare a lavorare con il gruppo", dice Paolo Valentini, CEO di Kenos.


© 2021 ST AUTOMAZIONE SRL  - Tutti i diritti sono riservati. - C.F & P.IVA 02193770464 - C.C.I.A.A. Lucca N°204842 - Privacy - Cookies

Powered by Prismanet.com